Il Leone di San Marco d’argento, premi unici in ceramica e preziose targhe per i migliori equipaggi: riconoscimenti di valore che uniscono tradizione, arte e sport!

Emblema della Serenissima e simbolo senza tempo di forza, giustizia e libertà, il Leone di San Marco in argento rappresenta un legame profondo con la storia e la cultura marittima dell’Adriatico. Il premio, prodotto con cura e maestria artigianale, unisce eleganza formale e valore simbolico.

Il Leone di San Marco d’argento realizzato da Meneghetti l’Orafo di Venezia verrà consegnato ai vincitori classificati al primo, secondo e terzo posto di ciascuna categoria. La cerimonia di premiazione si terrà il 5 luglio alle ore 21:00 nella piazza principale di Lussinpiccolo in occasione della tradizionale festa marinara.

Sono inoltre previsti altri premi speciali. A Pola, grazie all’iniziativa della Presidente del JK Delfin Sanja Vale Čupić, verranno assegnati esemplari unici numerati in ceramica ideati dall’artista istriana Iva Višković. Le opere raffigurano da un lato L’Ammiraglia e dall’altro Pola e Venezia, rappresentate in un dialogo storico culturale tra le città delle due sponde.

Questi premi esclusivi saranno presentati in anteprima durante la conferenza stampa del 18 giugno presso il Comune di Pola. Tra i riconoscimenti speciali figurano anche targhe d’argento.

Tutti i premi saranno celebrati con brindisi di Bellini e Prosecco Canella per suggellare in convivialità e stile veneziano il successo e l’eleganza de L’Ammiraglia 2025.

Le iscrizioni alla regata sono aperte fino al 28 giugno (link iscrizioni).

PARTNERSHIP L’AMMIRAGLIA

Il Comitato Organizzatore L’AMMIRAGLIA è composto da Yacht Club Venezia, YC Delfin di Pola, Club Velico Jugo di Lussino, Europa Adriatica Nordest con la collaborazione del Salone Nautico di Venezia, Unione Italiana, Comunità di Italiani di Pola e Lussinpiccolo.

Il Comitato dei Fondatori è formato da Mirco Sguario (Presidente del Comitato e dello Yacht Club Venezia), Vittorio Baroni (Coordinatore del progetto e autore di Europa Adriatica Nordest), Debora Radolovich (Presidente Assemblea Comunità degli Italiani di Pola), Sanjin Zoretic (Presidente Comunità degli Italiani di Lussinpiccolo), Nela Srsen (Console Onoraria della Repubblica di Croazia in Veneto), Giovanni Alliata di Montereale (Presidente Fondazione Archivio Vittorio Cini), Flavio Marinello (Contitolare di Meneghetti l’Orafo di Venezia).

Partner Event Adria Shipping Summit.

L’AMMIRAGLIA gode del Patrocinio del Consiglio regionale del Veneto, Consolato Generale d’Italia a Fiume, Consolato Generale della Repubblica di Croazia a Trieste e Onorario a Padova, RAI Veneto, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Capitanerie di Porto Guardia Costiera (concessione del logo), Comuni di Venezia, Pola e Lussinpiccolo, Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Consiglio Nazionale Ingegneri, Federazione Ordini Ingegneri del Veneto, Ordine Ingegneri Venezia, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, Coldiretti Veneto, Confindustria Veneto Est, AIL Venezia, Rotary Club Venezia, Confcommercio ASCOM Venezia, Coldiretti Veneto, Propeller Club Port of Venice.

Media partnership RAI Friuli Venezia Giulia, Tele Capodistria, la Voce del popolo, TV Nova, Novi List, Glas Istre, Radio Jadranka, Lagunamare Assonautica.

Supporto di Marina Polesana, Ente del Turismo di Pola, Ente del Turismo di Lussino, ANVGD Nazionale, Mureadritta, Fondazione Archivio Vittorio Cini, Losinj Hotels & Villas, Meneghetti l’Orafo di Venezia, Bellini Canella, Pastificio Giacomo Rizzo Venezia, Venezia Distribuzione.


Iscriviti gratis per riceverele news in email

Lascia un commento

In voga

Scopri di più da L'AMMIRAGLIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere