L’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Venezia sostiene L’Ammiraglia Venezia Pola Lussino (link al programma), un progetto che celebra il legame tra cultura marinara, memoria storica e valori condivisi.
L’iniziativa coinvolge il mondo della vela lungo una rotta storica tra Venezia, Pola e Lussino e rappresenta un’opportunità unica per promuovere le eccellenze Venete, Istriane e Quarnerine, il rispetto ambientale e la sostenibilità, fare rete tra professionisti e imprese nonché valorizzare i territori adriatici.
Tra le figure professionali coinvolte, spicca Francesca Volpato, Dottore Commercialista iscritta all’Ordine dal 2004 e Consigliera dal 2021, che è stata designata a far parte del Comitato d’Onore de L’Ammiraglia. Un riconoscimento che premia il suo profilo professionale e umano, da sempre improntato a rigore, passione e partecipazione attiva.
Francesca Volpato coltiva da oltre trent’anni la passione per la vela, che pratica con costanza nella laguna veneziana a bordo di Maracatù, cabinato di 5,50 metri della Classe Micro. Nel corso degli anni ha ottenuto numerosi risultati di rilievo nella categoria MicroClassic, tra cui:
- 3ª classificata al Campionato Italiano Micro Class – Trofeo Salone Nautico di Venezia 2023
- 3ª classificata al Campionato Mondiale Micro Class 2022 sul Lago di Castiglione
Per Francesca la vela è molto più che uno sport:
«La vela è una scuola di vita: insegna il rispetto delle regole, il lavoro di squadra e l’equilibrio con l’ambiente – gli stessi valori che applico nella mia professione e nel mio impegno all’interno dell’Ordine. Far parte del Comitato d’Onore de L’AMMIRAGLIA è per me motivo di orgoglio: questa iniziativa unisce le radici culturali del nostro territorio con una visione etica e condivisa del futuro», dichiara Francesca Volpato.
Con il Patrocinio ufficiale e il coinvolgimento diretto di una sua rappresentante nel Comitato d’Onore, l’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Venezia (leggi il contributo sulla BLUE ECONOMY) conferma la volontà di promuovere iniziative che mettono al centro non solo la competenza professionale, ma anche i valori umani e il senso di comunità.
PARTNERSHIP L’AMMIRAGLIA
Il Comitato Organizzatore L’AMMIRAGLIA è composto da Yacht Club Venezia, YC Delfin di Pola, Club Velico Jugo di Lussino, Europa Adriatica Nordest con la collaborazione del Salone Nautico di Venezia, Unione Italiana, Comunità di Italiani di Pola e Lussinpiccolo.
Il Comitato dei Fondatori è formato da Mirco Sguario (Presidente del Comitato e dello Yacht Club Venezia), Vittorio Baroni (Coordinatore del progetto e autore di Europa Adriatica Nordest), Debora Radolovich (Presidente Assemblea Comunità degli Italiani di Pola), Sanjin Zoretic (Presidente Comunità degli Italiani di Lussinpiccolo), Nela Srsen (Console Onoraria della Repubblica di Croazia in Veneto), Giovanni Alliata di Montereale (Presidente Fondazione Archivio Vittorio Cini), Flavio Marinello (Contitolare di Meneghetti l’Orafo di Venezia).
Partner Event Adria Shipping Summit.
L’AMMIRAGLIA gode del Patrocinio del Consiglio regionale del Veneto, Consolato Generale d’Italia a Fiume, Consolato Generale della Repubblica di Croazia a Trieste e Onorario a Padova, RAI Veneto, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Capitanerie di Porto Guardia Costiera (concessione del logo), Comuni di Venezia, Pola e Lussinpiccolo, Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Consiglio Nazionale Ingegneri, Federazione Ordini Ingegneri del Veneto, Ordine Ingegneri Venezia, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, Coldiretti Veneto, Confindustria Veneto Est, AIL Venezia, Rotary Club Venezia, Confcommercio ASCOM Venezia, Coldiretti Veneto, Propeller Club Port of Venice.
Media partnership RAI Friuli Venezia Giulia, Tele Capodistria, la Voce del popolo, TV Nova, Novi List, Glas Istre, Radio Jadranka, Lagunamare Assonautica.
Supporto di Marina Polesana, Ente del Turismo di Pola, Ente del Turismo di Lussino, ANVGD Nazionale, Mureadritta, Fondazione Archivio Vittorio Cini, Losinj Hotels & Villas, Meneghetti l’Orafo di Venezia, Bellini Canella, Pastificio Giacomo Rizzo Venezia, Venezia Distribuzione.






Lascia un commento