Ringraziamo il Presidente di ASSOMARINAS Roberto Perocchio che invita a un appuntamento imperdibile per gli amanti del mare e della vela!

L’Ammiraglia Venezia Pola Lussino, la regata offshore che attraversa le affascinanti coste dell’Adriatico, si prepara a navigare dal 3 al 5 luglio 2025, portando con sé un messaggio di tradizione, innovazione e collaborazione internazionale.

LINK ISCRIZIONI L’AMMIRAGLIA

ASSOMARINAS è l’Associazione Italiana che riunisce 100 Porti Turistici e dal 1972 lavora con passione per creare una rete solida tra le strutture ricettive dedicate alla nautica da diporto lungo le coste italiane.

ASSOMARINAS aderisce a Federturismo Confindustria e Confindustria Nautica e promuove attivamente il turismo nautico a livello globale, partecipando anche alla prestigiosa International Marina Conference organizzata dall’Icomia, l’Associazione Mondiale dei Costruttori Nautici.

L’Ammiraglia, vero e proprio gran tour offshore dell’Adriatico, seguirà le antiche rotte veneziane della Serenissima. Questa edizione speciale è dedicata all’illustre Ammiraglio Agostino “Tino” Straulino, nato proprio a Lussinpiccolo, leggenda della vela, comandante della Vespucci e Oro Olimpico. Un omaggio alla storia e alla cultura marinara di questa terra, che si intreccia con il presente e il futuro del turismo nautico.

Inoltre, questa edizione speciale si inserisce nel contesto di Go! 2025, Capitale Europea della Cultura, con l’obiettivo di celebrare le radici storiche e culturali della regione, rafforzando il legame tra mare, cultura e innovazione. Un evento che promette di essere non solo una sfida sportiva, ma anche un’occasione di incontro, di promozione sostenibile e di valorizzazione del patrimonio marittimo dell’Adriatico. Non vediamo l’ora di seguire con ASSOMARINAS questa avventura che unisce passato e futuro, in nome della passione per il mare!

L’Ammiraglia ti aspetta: vivi il mare tra le due sponde dell’Adriatico

PARTNERSHIP – Il Comitato Organizzatore promosso da Europa Adriatica Nordest è composto da Yacht Club Venezia, YC Delfin di Pola e Club Velico Yugo di Lussino, supporto Salone Nautico di Venezia, Unione Italiana, Comunità Italiani di Pola e Lussinpiccolo. Event Partner Adria Shipping Summit. Patrocinio Consiglio regionale del Veneto, Consolato Generale d’Italia a Fiume, Consolato Generale della Repubblica di Croazia a Trieste e Onorario a Padova, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Associazione Italiana Comunicazione Pubblica ed Istituzionale, Consiglio Nazionale Ingegneri, Federazione Ordini Ingegneri del Veneto, Ordine Ingegneri Venezia, CCIAA Venezia Rovigo, Confindustria Veneto Est, Ordine Commercialisti Venezia, Confcommercio ASCOM Venezia, Coldiretti Veneto, Rotary Club Venezia, Propeller Club Port of Venice. Collaborazioni Ente Turismo Pola, Marina Polesana, Ente Turismo Lussino, ANVGD Nazionale, Fondazione Archivio Vittorio Cini, Losinj Hotels & Villas, AIL Venezia, Fondazione Archivio Vittorio Cini, Bellini Canella, Meneghetti l’Orafo di Venezia, Mureadritta, Pastificio Giacomo Rizzo Venezia, Pasticceria Milady, Mitilla e Venezia Distribuzione.


Iscriviti gratis per riceverele news in email

Lascia un commento

In voga

Scopri di più da L'AMMIRAGLIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere