La celebre velista croata Petra Kliba, già nove volte campionessa nazionale, si prepara a solcare nuovamente le acque dell’Adriatico, questa volta nella prestigiosa regata “L’AMMIRAGLIA Venezia-Pola-Lussino”, in programma dal 3 al 5 luglio 2025. La brezza salmastra e il suono delle onde sono per molti un richiamo alla libertà, ma per la Fondatrice del Petra Kliba Women Sailing Team, sono il battito del cuore.

Petra sarà la Skipper della Pogo 12.50 SY Raceberry– Pula, un’imbarcazione competitiva con un equipaggio interamente femminile che gareggerà sotto la bandiera del Circolo Velico CLIVO di Medolino. 7 donne provenienti da 5 nazioni europee, ognuna con la propria storia e il proprio bagaglio di esperienza: Steffi Edeler (Olanda), Melli Melanie Aalburg (Germania), Ines Hudobec (Samobor, Croazia), Sandra Ristić (Pula, Croazia), Azra Šljivo (Bosnia Erzegovina), Ana Videtić (Slovenia) e Tina Šolja (Zagreb, Croazia).

Dalle neofite alle più esperte, questo equipaggio rappresenta un arcobaleno di competenze e passione per la vela. Non è la prima avventura insieme per tutte: Steffi e Melli, infatti, hanno già solcato l’Atlantico con Petra nel 2007, in una regata epica da Newport ad Amburgo. Ora, unite sotto la guida esperta di Petra, sono pronte a lasciare il segno in questa nuova sfida.

“Sono molto orgogliosa di partecipare a una regata debutto – ha detto Petra – L’AMMIRAGLIA unisce le due sponde europee dell’Adriatico e spero tanto che diventi una bella tradizione”.

Nata a Pola, Croazia, il 1° novembre 1976, Petra Kliba è una delle figure più influenti nel panorama della vela femminile europea. Con oltre 40.000 miglia nautiche percorse e una carriera che abbraccia competizioni, formazione e leadership, Kliba incarna lo spirito della navigazione moderna. Lei crede fermamente nel potere della vela come strumento di empowerment femminile. Il suo motto, “Sve se može” (“Tutto è possibile”), riflette la sua determinazione e il suo impegno nel superare le barriere di genere nello sport.

LINK BANDO DI REGATA

LINK MODULO ISCRIZIONE

info

info@ycvenezia.com

+39 346 189 7428


Iscriviti gratis per riceverele news in email

Lascia un commento

In voga

Scopri di più da L'AMMIRAGLIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere