Nella foto di copertina da sx Francesco Tagliapietra, Massimo Zanon, Mirko Sguario, Vittorio Baroni
Lo scorso 16 maggio si è svolto un importante incontro presso la sede della CCIAA Venezia Rovigo con il Presidente Massimo Zanon e il Vice Presidente della Confcommercio Venezia Francesco Tagliapietra.
Il Presidente del Comitato Organizzatore L’AMMIRAGLIA Mirko Sguario e il Coordinatore Vittorio Baroni hanno presentato la manifestazione che, dal 3 al 5 luglio, promuoverà in barca le eccellenze veneziane, istriane e quarnerine lungo le rotte delle antiche mude della Serenissima, ovvero i convogli del commercio dei mitici mercanti.
L’AMMIRAGLIA Venezia | Pola | Lussino è una regata transfrontaliera europea gran tour del mare Adriatico del Nordest finalizzata a promuovere amicizia, collaborazione tra imprese e prodotti eccellenti, sport e sostenibilità, cultura e cooperazione europea, salute e sicurezza, imprenditoria e turismo, lavoro e ingegneria per nuove opportunità di dialogo e amicizia tra le due sponde dell’Adriatico.
La particolarità della proposta risiede nella scelta di utilizzare il mare non come elemento di divisione, bensì di unione tra il Veneto, l’Istria e il Quarnero. Il nome stesso L’AMMIRAGLIA è stato ideato in onore dell’Ammiraglio Agostino “Tino” Straulino, nativo di Lussinpiccolo, leggenda della vela e Oro Olimpico. La manifestazione è dedicata alla Capitale Europea della Cultura 2025 Nova Gorica Gorizia.






Lascia un commento