Nella foto di copertina da sx Francesco Tagliapietra, Massimo Zanon, Mirko Sguario, Vittorio Baroni

Lo scorso 16 maggio si è svolto un importante incontro presso la sede della CCIAA Venezia Rovigo con il Presidente Massimo Zanon e il Vice Presidente della Confcommercio Venezia Francesco Tagliapietra.

Il Presidente del Comitato Organizzatore L’AMMIRAGLIA Mirko Sguario e il Coordinatore Vittorio Baroni hanno presentato la manifestazione che, dal 3 al 5 luglio, promuoverà in barca le eccellenze veneziane, istriane e quarnerine lungo le rotte delle antiche mude della Serenissima, ovvero i convogli del commercio dei mitici mercanti.

L’AMMIRAGLIA Venezia | Pola | Lussino è una regata transfrontaliera europea gran tour del mare Adriatico del Nordest finalizzata a promuovere amicizia, collaborazione tra imprese e prodotti eccellenti, sport e sostenibilità, cultura e cooperazione europea, salute e sicurezza, imprenditoria e turismo, lavoro e ingegneria per nuove opportunità di dialogo e amicizia tra le due sponde dell’Adriatico.

La particolarità della proposta risiede nella scelta di utilizzare il mare non come elemento di divisione, bensì di unione tra il Veneto, l’Istria e il Quarnero. Il nome stesso L’AMMIRAGLIA è stato ideato in onore dell’Ammiraglio Agostino “Tino” Straulino, nativo di Lussinpiccolo, leggenda della vela e Oro Olimpico. La manifestazione è dedicata alla Capitale Europea della Cultura 2025 Nova Gorica Gorizia.


Iscriviti gratis per riceverele news in email

Lascia un commento

In voga

Scopri di più da L'AMMIRAGLIA

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere